SUN68, la filosofia di un marchio.
SUN68, la filosofia di un marchio.
Quante volte vi sarete imbattuti in questo marchio! E quante volte vi sarete chiesti perché il Fondatore Enrico Spinazzé nell’ormai lontano 2005, abbia utilizzato come logo un “NO-LOGO”, rappresentato dalle lettere dell’alfabeto greco: Delta ed X.
Il mondo SUN68 nasce per riempire un vuoto nel mercato dell’abbigliamento che troppo spesso ha anteposto una astratta autoreferenzialità alle vere esigenze dei consumatori. SUN68 prende le distanze dalle consolidate regole del mercato della moda, sviluppando prodotti insoliti ma essenziali, infatti i capi di SUN68 sono il giusto compromesso tra il design italiano, la voglia di colore, un gusto classico, il tutto combinato all’alta qualità delle materie prime utilizzate e all’attenzione dedicata al dettaglio al fine di portare la bellezza nell’ordinario e svelare il potere autentico e magico della semplicità.
Il logo del resto ci sembra dire questo! infatti il DELTA sembra rappresentare quella costante data dalla freschezza delle idee, dei materiali, dei colori, e perfino dei GADJET, mentre la X sembra incarnare le vicende di un mercato volubile e scostante come quello dell’abbigliamento dove nulla è mai dato per scontato ma nel quale i tipi della NUMERO 8 navigano con grande serenità.
SUN68 entra ufficialmente nella mia bottega di vicinato nel 2015, quando decido di terminare l’ attività di rappresentante di abbigliamento ed iniziare ad occuparmi sinceramente e completamente del negozio di famiglia, ARGENTINA MODE, appunto. Ormai, infatti, avevo chiuso un percorso con l’agenzia o showroom con cui collaboravo e che per circa 15 anni mi ha permesso di conoscere molti segreti del settore dell’abbigliamento italiano ed estero.
Appena entrato in società comprendo il bisogno di rinnovare i BRANDS presenti senza però destabilizzare la sensibilità dei clienti.
Tra i Brands che seleziono c’è SUN68. Dopo aver contattato lo showroom di zona il famosissimo J&FF di Ancona che mi da l’assenso, affronto il primo campionario!
In un periodo storico come quello attuale, non solo noi commercianti troviamo sempre quegli articoli e prodotti adatti per sostenere le nostre attività ma siamo stati aiutati anche finanziariamente: basti pensare che la Numero8 ha investito l’utile 2019 redistribuendolo ai clienti al fine di attenuare le perdite che questi ultimi hanno subito a causa del covid 19.
Numero8 con la sua punta di Diamante SUN68 riesce sempre a stupirci raccontando storie sempre attuali e a tramutarle in prodotto, avventurandosi anche in categorie merceologiche che prima sembravano terreno esclusivo di altri Brands: pensiamo alle sneakers! Una battaglia senza dubbio vinta, visto i sell-out, in un periodo difficile come questo! Del resto da un Brands così colorato cosa volevamo pretendere se non tanta energia e positività!
Tutto questo mi permette di affermare che la NUMERO8 non è solo un fornitore ma un vero partner commerciale.
Lunga vita a SUN68!!!!