
AL PASSO CON LE OCHE…SAVE THE DUCK
Come molti di voi hanno già visto, nella nostra bottega Argentina mode a Spoleto, c’è una nuova collaborazione molto importante: parliamo di un brand che ha fatto dello sviluppo sostenibile la propria mission. In verità non è il primo brand con questa visione che potrete trovare nella nostra superficie e questo perché siamo sempre più convinti che il commercio oggi debba avere una dimensione anche #etica.
Di chi stiamo parlando? Parliamo di SAVE THE DUCK, che tradotto sarebbe salviamo la paperella…pardon l’oca!
Chi sono i tipi di SAVE THE DUCK ? Sono dei visionari che hanno brevettato un nuovo materiale il PLUMTECH! Un prodotto che ricrea la sofficità della piuma, in modo tecnologico conservando il risultato termico. Rispetto alle tradizionali ovatte in poliestere, consente di realizzare i capi ad ingombro limitato garantendo leggerezza e massima libertà di movimento. Il PLUMTECH ha un elevato grado di #traspirabilità, che permette di dissipare il calore in eccesso, causato dalla quotidiana attività sportiva e dall’uso cittadino, ma è anche un grande isolante termico e ciò è dovuto al fatto che è un la densità della propria struttura intrappola tantissima aria mantenendo la temperatura del corpo al suo naturale calore e garantendo un comfort ottimale. Un capo caldo, comodo, alla moda nel rispetto delle paperelle…pardon Oche!!!
Save The Duck, il marchio di abbigliamento outdoor 100% animalfree è rivolto dunque a persone sensibili alle questioni ambientali e alla vita sostenibile, amanti del pianeta e dei viaggi.
I Prodotti di SAVE THE DUCK si inquadrano in una fascia di mercato medio, ma sono un vero lusso perché sono belli, iconici, fashion, cool e proteggono il nostro bene più prezioso: La Natura!
SI la Natura, ma nella sua accezione più ampia: SAVE THE DUCK ha la responsabilità di tutelare la propria filiera e cioè di garantire la salute, la sicurezza e l’equità a tutte le persone che partecipano alla catena di fornitura, dai produttori e i dipendenti, fino ai clienti.
Dal 2012 anno della fondazione, ad oggi, tante cose la SAVE THE DUCK ha innovato!
Due anni dopo la fondazione ad opera di Nicolas Bargi, SAVE THE DUCK ha subito richiesto ai suoi fornitori di conformarsi ai criteri di social compliency di Amfori BSCI (Business Social Compliance Initiative) e riguardo alle materie prime di fornire la certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX®.
Non finisce qui, perché nel 2016 inizia la collaborazione con lo stilista Christopher Raeburn che crea la prima #Luxury capsule per Save the Duck FW 17/18.
Nel 2018, l’innovazione si innova, perché nasce #RECYCLED grazie all’utilizzo di tessuti esterni riciclati dalle bottiglie di plastica e dall’imbottitura leggera RECYCLED PLUMTECH® sempre al 100% derivante da bottiglie di plastica riciclate.
Arriviamo ai nostri giorni che segnano la prima spedizione sul monte EVEREST di Save the Duck! creando la prima spedizione animal free a conquistare il tetto del mondo.
Acquistiamo consapevolmente! non solo comprando nei negozi di vicinato, come #argentinamode a #spoleto, che sono il tessuto non solo economico ma anche sociale della nazione, ma anche prodotti certificati e di qualità che hanno una grande storia come #savetheduck.
Poi un’ultima annotazione…è un prodotto bellissimo!!!!
Al Passo con le oche!!!!
Scopri tutti i prodotti sul nostro siti web