Argentina Mode

Tra i Nostri Brands c’è Lyle and Scott

I nostri Brands
LA STORIA DI LYLE & SCOTT
E.Baldini

Era il 1874 quando, nella città scozzese di Hawick, Mr. William Lyle e Mr. Walter fondarono il brand Lyle and Scott; come tutte le attività che hanno una storia di sapore iniziarono con un debito di circa £ 800. Nonostante il periodo bellico la produzione non conobbe sosta perché venne convertita alla fabbricazione di indumeneti militari.

Gli anni ’60 sono quelli importanti, infatti la collezione destinata al golf venne indossata dai grandi golfisti di quel periodo tra i quali Gary Player, Greg Norman e Tony Jacklin, ma non finisce qui perché il brands che vanta oggi un archivio di 125 anni comprendente i disegni di famosi stilisti tra i quali Christian Dior e Michael Kors, riceve un speciale riconoscimento: nel 1975 il Duca di Edimburgo conferisce a Lyle&Scott il Royal Warrant of Appointment, onorificenza attribuita dalla Famiglia Reale Britannica alle attività commerciali che forniscono beni o servizi alla Corona Inglese.

http://https://www.argentinamode.it/softshell-jacket-da-uomo-di-lyle-and-scott/

Il ringiovanimento del marchio si può far risalire al 2003: l’azienda che punta ad una fascia d’età dei quarantenni, decide di tendere verso politiche commerciali di più ampio respiro, abbracciando così un pubblico più vasto e meno di nicchia che si rivolge alla moda delle nuove generazioni, con il lancio della iconica collezione “Vintage”con il logo “Golden Eagle” ovvero l’aquila dorata che conosciamo.  La gamma Vintage seppur ispirandosi alle origini, presenta svariati dettagli moderni conferendo quindi un tocco contemporaneo sia al prodotto che al fit. Nello stesso anno, la collezione Vintage è  scelta anche per il teen drama britannico “Skins”, basato sulle vicende di un gruppo di adolescenti di Bristol (UK) che affronta temi importanti come la depressione, la sessualità, il bullismo e droga.
Il brand nel 2005 decide di aprire il suo primo negozio fisico in King Street, nel quartiere di Covent Garden a Londra.
Nel 2007 viene lanciata la collezione Lyle & Scott Heritage, con un logo più discreto e tonale. All’inizio del 2009 Lyle & Scott ha lanciato la collezione “Club”, una linea di golf destinata al giovane golfista. La nuova collezione “Club” dedicata ai giovanissimi del mondo del golf vede la luce nel 2009.
Oggi giorno Lyle and Scott è nuovamente tornata il punto di riferimento delle sottoculture come il mondo Ultras e Skinhead ed è il faro dei giovani di mezza europa!
Dal grande successo ottenuto, il brand nel 2005 decide di aprire il suo primo negozio fisico in King Street, nel quartiere di Covent Garden a Londra.
Oggi, il brand scozzese con i suoi 146 anni di storia, rappresenta un must have, incarnando perfettamente la sintesi tra l’eleganza della moda classica ed il casual di tendenza con le sue linee di abbigliamento ed accessori di qualità superiore, ottenuta grazie ad un’attenta scelta dei tessuti e dei materiali ed un design dall’inconfondibile tratto casual.
Tali caratteristiche fanno di Lyle & Scott un marchio che nel tempo è stato scelto da comici, musicisti, attori e professionisti sportivi come CR7.
Tra i capi di maggiore successo del marchio troviamo le classiche crew neck t shirt, le polo shirts, i bermuda cargo shorts, le felpe hoodies e le varie tipologie di jacket che si distinguono per eleganza e praticità.
Negli ultimi anni, la sostenibilità ha assunto un ruolo chiave per l’azienda che si pone obiettivi da raggiungere ogni tre anni suddivisi in tre grandi aree: le persone, il prodotto ed il Pianeta.
Lyle and Scott è presente nel nostro store da qualche anno ditribuito da Interjeans di San Marino. Abbiamo scelto l’aquila dorata perchè ci piace la storia che abbiamo raccontato e abbiamo il piacere di vendere non solo dei buoni prodotti ma anche storie avvincenti.
Lunga vita a Lyle and Scott.
EB

Pubblicato in: Blog