Argentina Mode

Un sarto a casa: come fare shopping tra pigrizia e crisi

Un sarto a casa.
Tra pigrizia e crisi un nuovo modo di fare shopping.

Il 2020 sarà un anno ricordato negli annali perchè ha sconvolto le vite, i programmi, il pensiero, il comportamento di molte persone, creerà nuovi paradigmi, nuovi linguaggi, nuovi poteri o forse rafforzarà semplicemente quelli di chi già li detengono.

Avremo tante novità la nostra ma probabilemte alcuni processi rimarranno immutati.

La nascita di una idea, ad esempio,  che diventa progetto, prodotto, servizio, avviene sia in un momento inaspettato mentre ti svegli nel cuore della notte, mentre passeggi in campagna, mentre sei assorto in una sorta di non pensiero, sia  nel corso di un incontro di lavoro o di una cena attraverso i quali l’idea, nascosta tra il fiume di parole, emerge in tutta la sua potenza.

Da questo secondo percorso è nato il progetto del “Un sarto a casa”.

Inizialmente era un gioco di parole dovuto al fatto che durante il periodo di chiusura forzata al pubblico effettuavo le vendite on line  tipo ambulante, ma poi dopo l’incontro con un collega membro di BNi che corrisponde all’identità di Davide Venturi è diventata qualcosa di diverso.

L’uomo è solitamente pigro per dedicarsi allo shopping: nel corso della mia attività di negoziante ho sempre visto i miei clienti uomini due o tre volte l’anno rifarsi il guardaroba e arrivederci alla prossima, a differenza delle donne.

Solitamente l’uomo è abbastanza abitudinario: una volta individuata la taglia, spesso e volentieri compra tutto ciò che gli occorre in un’unica soluzione.

Ultimo aspetto è l’uomo prima di avvicinarsi ad un acquisto sopratutto di abbigliamento tentenna molto, e solo dopo che tante condizioni si sono realizzate lo vediamo entrare in negozio. Abbiamo così ideato un modo con cui comodamente da casa può acquistare non solo una t-shirt, una maglia, una polo, una scarpa ma addirittura un abito.

Il metodo è veloce e attraveso il quale questo acquisto non solo è possibile ma finalemente saprete con certezza la vostra taglia anche per l’acquisto dei soliti articoli che il cliente trovava nei soliti e-commerce.
Il gioco è semplice infatti! Basta richiedere il nostro centimetro; prendere visione del video tutorial e compilare la scheda che trovate nel sito www.argentinamode.it nella sezione un sarto a casa e vi invieremo gli articoli selezionati della taglia giusta con un piccolo sconto per eventuali ritocchi sartoriali.
Con questo sistema il nostro cliente potrà acquitare un look formale da lavoro come un abito, una giacca, una camicia, e gli eventuali accessori comodamente da casa.
In dieci giorni lavorativi il look è a casa tua.

Pubblicato in: Blog