Il cuore verde dell’abbigliamento

Quando si parla dei pantaloni MEYER HONSEN non si parla solo dei pantaloni di eccellente qualità e grande confort, ma soprattutto di un prodotto che nel proprio DNA ha il rispetto per l’ambiente.

La responsabilità è in primo piano nell’intento di Meyer di sviluppare un prodotto convincente – ecologico, sociale, equo e sostenibile; per questo motivo vengono usate delle materie prime qualsiasi. Il cotone è di pura qualità biologica o certificato Fairtrade. Se si utilizzano delle fibre sintetiche, queste sono principalmente riciclate. Inoltre, il lavoro viene svolto in condizioni eque, in posti di lavoro sicuri e socialmente responsabili. In strutture ecocompatibili. Questo è possibile nel nostro centro di produzione di proprietà europeo con impianto di trattamento delle acque.

Puro cotone biologico. Prodotto con il 40% di acqua in meno. Prodotto 100% emissioni zero. Prodotti in Europa in modo sostenibile. Catena di approvvigionamento equa e trasparente.

La natura è ineguagliabile nella sua abilità di produrre fibre con caratteristiche sorprendenti. Le fibre naturali tra l’altro sono traspiranti, robuste, con effetto di termoregolazione e regolazione dell’umidità nonché impermeabili, antimacchia e molto altro. Non da ultimo, sono del tutto sostenibili poiché rinnovabili e alla fine del oro ciclo di vita sono biodegradabili. Buoni motivi per indossare fibre naturali, come l’uomo fa da millenni.

Ecco perché siamo rivenditori Meyer.

Un grande pantalone con una grande etica.

Posted in: Amazing BLOGTagged: