Argentina Mode

Il Pantalone ecologico. Meyer.

Non solo un pantalone, ma uno stile di vita.

IL pantalone di #Meyer è entrato nel nostro store circa 10 anni fa un nostro fedele rappresentante ormai in pensione, ci propose di inserire nel nostro store un piccolo inserimento di questo mono prodotto, #Meyer infatti produceva e produce solo la categoria merceologica del #pantalone o #trousers. Un pantalone a 360 gradi che riesce a coprire dalle taglie più piccole a quelle più grandi. 

Dalla 46 alla 60 per le taglie regolari, dalla 23 alla 33 per quelle più conformate, questa è la griglia delle taglie di #Meyer.

Cosa rende così speciale il pantalone di #Meyer? Non solo l’azienda fondata nel 1960 è uno dei brand di pantalone leader in Europa, ma si affida all’esperienza tecnica del centro di produzione tutto europeo e alla passione dei propri  collaboratori che trasmettono al prodotto finito non solo la qualità, la funzionalità, e l’eccellente vestibilità. 

Non finisce qui, perché #Meyer è un #pantalone #ecologico e #biologico. Il #cotone utilizzato da #Meyer è un #purocotone #biologico. L’uso dei pesticidi e dei concimi chimici è assolutamente vietato. Per la produzione del cotone biologico sfrutta l’acqua più efficaciamente poiché l’agricolutura rende il terreno più sano facendo in modo che l’acqua venga assorbita al meglio. La #produzione di #cotone #biologico è caratterizzato da fibre lunghe in fiocco che ne accrescono la resistenza da indossato producendo effetti benefici anche per l’ambiente. 

Meyer è anche solidarietà, infatti contribuisce al miglioramento delle condizioni dei coltivatori di cotone. Il marchio #fairtrade per il cotone garantisce i piccoli coltivatori che ricevono un prezzo minimo garantito per il loro cotone, superiore al prezzo di mercato regionale; inoltre questo marchio è sinonimo di eliminazione del lavoro forzato, sottopagato e minorile.

 

#Meyer produce tessuti ad alta prestazione freschi e confortevoli, che si asciugano rapidamente, ingualcibili e morbidi al tatto, elasticizzati e facili da lavare. Non solo! #Meyer produce i pantaloni termici che tengono caldo nei mesi invernali, ma lavabili in lavatrice e adatti all’asciugatrice. 

I odelli che vi consigliamo e che potete trovare nel nostro store sono: OSLO con la famosa cinta interna allungabile fino a 8 cm; il Modello Tokio che è una new entry per l’uomo più modaiolo; il Diego per chi vuole un five pocket raffinato; il Chicago per chi vuole una tasca particolare ed infine il Bonn per un chinos elegante non troppo slim.

Meyer è per una moda responsabile a 360 gradi, è per un pantalone in conformità alle direttive #fairtrade e #STeP by #Oekotex e monitorato a intervalli regolari da istituti indipendeti. 

#360resposiblefashion #trousers #perfectfit #quality

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato in: BlogTagged: