
Dedicato alle donne Plus…le nostre proposte per la stagione FW 23/24
Moda plus-size, taglie mid: di cosa stiamo parlando? Di un universo fashion che, sta ampliando sempre di più il suo mercato: sono tantissimi e diversi, infatti, i nuovi modelli ed esempi di bellezza che ci siamo abituati a vedere ritratti, anche sulle cover dei giornali più patinati.
Le proposte fashion: come sono cambiate
Nei negozi, come si è evoluto l’approccio alle taglie non «classiche»? Prima di tutto bisogna partire dal presupposto che, grazie alle nuove richieste da parte del mercato, l’offerta è cambiata. Si è modificata sia quella dei brand storici che si occupavano da sempre di linee plus, sia quella di brand accessibili che, invece, probabilmente ignoravano fino a poco tempo fa certe taglie. Del resto, tutti hanno capito che esiste un bacino di nuove consumatrici con esigenze ancora non del tutto soddisfatte. Creare linee dedicate a loro, che non vestono il fit classico – se ancora così si può definire – è una scelta necessaria e corretta (oltre che conveniente economicamente).
Plus e mid-size: dove comprare capi che valorizzano il corpo (e che seguono le tendenze)
“Il problema di vestire size abbondanti, negli anni passati, era sempre stata la poca varietà di stili tra cui scegliere, con conseguente penalizzazione, in alcuni casi, della libertà d’espressione personale. Oggi il focus è valorizzare i corpi delle donne, di qualsiasi shape essi siano, andando, finalmente, nelle stesse direzioni dei trend di stagione”.
I marchi «plus» storici del made in Italy
I marchi storici, quelli che conoscono bene le forme delle donne e che, negli anni di esperienza, hanno maturato un know-how davvero importante. Non dovete immaginare abiti castiganti o banali, anzi. Qualche esempio: pensiamo al celebre e raffinato LUISA VIOLA pret-à-porter che arriva alla 55 da oltre trent’anni. E poi, il più fashion glam di JOSEPH RIBKOFF, le cui taglie arrivano alla 56 abbondante, per non parlare della nuova linea di RINASCIMENTO CURVY.
LUISA VIOLA, presente nel nostro store da 20 anni, non è più il brand della nonna o della zia poco giovanile ma diventa il punto di riferimento di una ragazza attuale non banale che ama la bella costruzione coniugate alla maglia o al denim slim fit!
JOSEPH RIBKOFF, presente nel nostro store da più di un lustro, rappresenta il trait-d’union delle donne slim, mid con quelle curvy! La scala taglie parte dalla 34 (xxs) fino a superare la 56! La vestibilità ch’è eccezionale, e quando diciamo eccezionale pecchiamo di umiltà, si sposa con contenuti stilistici davvero interessanti e innovativi permettendo alle clienti di costruire nel corso delle stagioni una collezione sempre fresca grazie ai bagni di colori che sono sempre gli stessi!
RINASCIMENTO: Abiti corti e scolli mozzafiato anche per le donne plus? Ci pensa la linea curvy di Rinascimento che accontenta le ragazze che vogliono essere provocanti ma che fino a qualche tempo fa si dovevano accontentare per via delle taglie!
Non finisce qui, perché la nostra offerta di allaga con i Brand che si occupano della cerimonia coma BAGATELLE e SOLO GIOIE
Il problema di vestire size non da campionario, quindi, diminuisce le possibilità in fatto di stile? Ora non più: qui la nostra ricerca di marchi perfetti per valorizzare le nostre silhouette.