Dagli anni ’80, Lyle & Scott è sinonimo di casual & calcio.

Gli abiti con l’aquila vengano ormai indossati sugli spalti per celebrare la cultura Casuals, ma  dove è iniziato questo rapporto? Inizia, ironia della sorte, con l’esperienza nell’abbigliamento da golf. La maglieria era stata a lungo indossata da golfisti di successo ed era venerata come il marchio di riferimento per i golfisti, ma presto si è evoluta. I primi casual da calcio hanno abbandonato le divise della loro squadra a favore di capi premium, abbinando jeans e scarpe da ginnastica con le stampe a rombi e con scollo a V in modo che potessero indossare i colori della loro squadra senza indossare una maglia da calcio.

Nonostante le sue influenze europee, la cultura e lo stile casual “Terrace” del calcio sono intrinsecamente britannici. Ecco perché i capi senza tempo come la polo sono rimasti un caposaldo del guardaroba casual e perché la collezione Casuals rimane fedele alle sue radici, con Combat, felpe basiche ed i giubbini in nylon.

Nacque l’esigenza di adottare un vestiario che permettesse ai tifosi di non essere notati, di passare in incognito. Gli hooligans scelsero di mascherarsi utilizzando abiti borghesi, capelli in ordine e look da bravi ragazzi. Erano gruppi formati da skinhead e Hard Mod, che a causa dei loro look appariscenti venivano facilmente localizzati dalla polizia e quindi repressi.

Lo stile “Terrace” o gradinata adottò quindi il look casual e LYLE & SCOTT oggi nasce da questo mondo fatto di appartenenza-

MY MATES, MY CITY, MY TEAM!

Guarda la collezione LYLE & SCOTT e seguici!

Posted in: Amazing BLOGTagged: