Quando parliamo della polo da uomo parliamo di una categoria merceologica dell’abbigliamento che è un “must-have” per un uomo che ama vestire e vivere in modo pratico e spensierato. E’ vero, direte voi, che quando si parla di polo si parla di Lacoste, Fred Perry, Ralph Laurent o la più commerciale ma sempre cool Sun68, ma il mercato italiano ha finalmente trovato un nuovo ma vecchio brand: Lyle and Scott dall’aquila dorata.

Il Brand d’oltre manica ha una storia ultra centenaria, ma altresì la freschezza di una filosofia  emergente che sposa il vintage con le categorie moderne delle sub culture giovanili tanto da diventare quasi il brand delle firm inglesi. I gruppi ultras inglesi vestono oltre con i capi della storica Stone Island anche con i capi dell’aquila dorata decisamente più alla portata di mano per i ragazzi delle borgate londinesi.

Ecco la forza di Lyle and scott. Il mix tra la bellezza del marchio, la qualità del prodotto, la bellezza della storia, e il prezzo adeguato ne hanno fatto un brand dal grande stile.

Solo polo? No, ma la polo nella composizione cotone stretch e soprattutto nelle taglie grandi che vengono sviluppate fino alla 5XL sono la categoria determinante d’estate. Certo, bermuda, felpe, pantaloni cargo sono bellissimi…

Vieni a vedere.

 

 

Posted in: Amazing BLOGTagged:

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*