
Camouflage, 100% made in Italy
Nel nostro Blog ci piace tanto parlare di storie: la storia dei marchi che proponiamo ai nostri clienti o semplicemente degli appassionati di moda. Ci piace farlo nel modo che ci contraddistingue: con piacere, con semplicità, con umanità. Ci piace raccontare la storia dei brands, delle loro origini, delle loro crisi, riprese, successi e dei loro “non tutti sanno che….
Ho avuto la fortuna di vedere da vicino la genesi , la crescita o il fallimento di alcuni importanti brands grazie al mio passato da rappresentante/collaboratore di uno degli studi di rappresentanza più importanti del centro Italia: La BLOB Di Cei e Palmioli.
E qui compare uno dei primi attori: Emanuele Cei che all’epoca era agente M(marche)A(abbruzzo)U(Umbria)M(Molise) del gruppo Sixty (Energie, Miss 60, Killah), Williams, JeyColeMan, Phard (Zu Elements Phard) profondo conoscitore del mondo del jeanswear e con l’idea di creare un prodotto di qualità nel clima bollente dei pantaloni: erano gli anni dell’esplosione di Jeckerson, 9,2, Siviglia, DonDup e della riconferma di altri come RoyROGERS.
Emanuele Cei è il primo consulente del progetto CAMOUFLAGE che vede tra gli attori principali i fratelli Terra (Rocco e Gianluca) ed il produttore Zanzavio.
“Rocco e Gianluca, animati dalla passione per la moda ereditata da due generazioni, dopo aver maturato un’esperienza decennale, collaborando con le migliori griffe della moda italiana, decisero di mettersi in gioco in prima persona, ed è cosi che cominciarono a dare forma alle loro idee e al loro progetto di pantalone “sportswear di lusso” naturalmente Made in Italy; è qui che nasce “Camouflage Ar and J.”
Gli anni passano e dopo una separazione indolore con Emanuele Cei che decide di dedicarsi in maniera più efficace al suo studio di rappresentanza, arriva il divorzio da Gianni Zanzavio che fonda “Teleria ZED” un marchio in concorrenza anch’esso presente nel nostro negozio.
Nonostante questo, CAMOUFLAGE da piccola realtà artigianale locale quale era agli esordi, ha assunto nel tempo dimensioni industriali grazie alla voglia di crescere, l’impegno, l’entusiasmo e la passione profusi dai due fratelli.
“Oggi il marchio “Camouflage ar and j.” è distribuito in più di 250 boutique e conceptstore ed è riconosciuto sul mercato come “Italian Excellence”, “eccellenza italiana”, grazie ad una filosofia produttiva fatta di qualità, ricerca, cura dei dettagli e meticolosità su ogni processo produttivo”.
Dal primo jeans prodotto ad oggi il nostro negozio continua la collaborazione con i fratelli Terra sia nel nostro negozio fisico che on-line.
Ricordo la prima pagina di un mensile (MAX) con la pubblicità di Camouflage con il classico baffo a triplo ricamo e la finta salpa (che ora è stata tolta) sopra il quinto taschino! Nello showroom in cui lavoravo sentivamo che stesse per nascere una bella storia…così è stato.
La domanda che alcuni commercianti facevano era: Perché AR&J? AR sta per Rocco e J per Gianluca, i favolosi fratelli Terra…che però adesso hanno spiccato il volo!
Cosa dire? diciamo che è arrivata la nuova collezione in negozio…Vi aspettiamo.
https://www.argentinamode.it/product_brand/camouflage/